donatalillo

RISTRUTTURARE CON ARMONIA

YEAR

2016

LOCATION

ANDRIA

CATEGORY

Appartamento

SHARE PROJECT
  • YEAR : 2016
  • LOCATION : ANDRIA
  • CATEGORY : Appartamento

Appartamento progettato per soddisfare una famiglia numerosa le cui richieste volgevano a rendere la propria casa elegante ma allo stesso tempo funzionale con una maggiore fruibilità e gestione della zona living, pranzo e cucina.

La designer ha come obiettivo di trasmettere fin da subito, varcando la soglia dell’abitazione, un ambiente la cui matita, guidata dalla creatività, ridisegna la parete che prende forma su cui poter poggiare oggetti storici di design ma principalmente assolvere alla richiesta del cliente ossia quella di contenere e organizzare.

 

L’ambiente così disegnato viene avvolto da colorazioni e carte da parati assolvendo così al compito di donare stile e carattere alla living

Il carattere della parete attrezzata è dato da un unico disegno che lega blocchi parallelepipedi legati da una base lignea che percorre l’intera struttura definendone le posizioni: un ingresso svuotato e riempito da piante che donano colore e relax; una base d’appoggio inquadra la zona tv; infine una scrivania illuminata e ornata da elementi di design.

 

Carta da parati con tonalità calda e neutra rende un ambiente intimo e adatto per una camera da letto.

La linearità delle forme si contrappone alla dinamicità dello sfondo creando un ambiente adatto alla concentrazione e riposo.