donatalillo

L’ELEGANZA DELLE FORME

YEAR : 2013 LOCATION : Andria CATEGORY : casa

 

LA CUCINA

fulcro della casa occupa una posizione predominante dell’intera zona giorno rendendo lo spazio versatile.

 

 

Un ulteriore marchio distintivo è la mancanza di pensili, sostituiti dai contenitori ricavati a seguito di un accurato studio dell’ambiente, il risultato ottenuto è maggiore luce ed aria conferendo eleganza e leggerezza all’intera abitazione.

 

La visione del designer è invadere il visitatore, all’ingresso dell’abitazione, di un’atmosfera calda e rilassante che possa donare sensazioni visive di comfort ed eleganza.

Le tonalità calde delle pitture che si completano con l’arredo e le linee squadrate, progettate e realizzate a regola d’arte, conferiscono al fruitore, sin da subito, unicità e stile all’ambiente.

L’abitazione è delineata da due pavimentazioni: il Doussiè per la zona relax e il rovere per l’ambiente cucina.

 

Inserita in un involucro che si apre verso la zona living tramite vetrate scorrevoli, la cucina, progettato seguendo le geometrie dell’abitazione, si sviluppa lungo il perimetro per poi invadere la parte centrale trasformandosi in piani d’appoggio e tavolo.

 

Lo studio dell’architettura degli interni dona all’ambiente eleganza.

La casa, diviene un luogo dove rifugiarsi in giornate di relax oltre ad essere un un ambiente dove poter trascorrere momenti di convivialità, permettendo al fruitore di beneficiare di ogni arredo disegnato su misura.

SUPPORTO ARREDO CUCINA

SCALA

L'ambiente giorno permette l'accesso ad una zona esterna attraverso una scala, integrata con l'ambiente circostante, divenendo contenitore attiguo alla cucina, colonna frigo, colonna forno, cassetti estraibili ed ante.
VETRATE SCORREVOLI

FRUIBILITA'

Vetrate scorrevoli bronzate aperte permettono alla cucina di poter usufruire di ogni suo lato, chiuse donano la giusta atmosfera per il relax della zona tv.
Luci e colorazioni calde donano all'ambiente un'atmosfera soffusa, la camera diventa il luogo che unisce il relax al design.
LA CAMERA MATRIMONIALE